DETTAGLIO CORSO: Busta Paga e Contributi – Corso Avanzato

Obiettivi

Il Corso avanzato Paghe e contributi fornisce un quadro completo ed esaustivo sugli aspetti gestionali, contrattuali ed amministrativi relativi allo svolgimento del rapporto di lavoro e delle assenze.

Attraverso le numerose esercitazioni pratiche previste, i partecipanti impareranno a redigere manualmente la busta paga, così da poterne leggere e comprendere le singole voci.

Obiettivo del corso: Il corso avanzato paghe e contributi, rivolto a quanti abbiano già buona conoscenza di base della disciplina, si propone di approfondire le tematiche legate alla busta paga, alla gestione amministrativa di permessi e congedi parentali nonché quelle legate agli ammortizzatori sociali, TFR e previdenza complementare e l'impatto delle pensioni nella gestione del rapporto di lavoro. Particolare attenzione verrà dedicata alle novità introdotte dal Collegato Lavoro, approfondendo le problematiche più rilevanti per i professionisti del settore. 
Rivolto a: Consulenti del lavoro, addetti e responsabili ufficio amministrazione del personale, dottori commercialisti e ragionieri, addetti paghe e contributi, consulenti aziendali e professionisti che desiderano acquisire conoscenze specialistiche relative agli aspetti amministrativi, previdenziali, fiscali e gestionali connessi all'intero ciclo di vita del rapporto di lavoro. 



Corsi correlati

Categorie

  • LAVORO - Paghe e Contributi
  • PREVIDENZA - Settore Pensionistico - Sostegno al Reddito
  • ECONOMIA E FINANZA - FISCALE
  • MESTIERI E PROFESSIONI
  • ASSISTENZA ANZIANI
  • SICUREZZA SUL LAVORO

News

Corso Naspi

CORSO BASE PAGHE E CONTRIBUTI

Esperto Isee

Busta Paga e Contributi – Corso Avanzato